Termini del servizio

Termini e Condizioni Generali

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE PER L’UTILIZZO DEL SISTEMA PIN-GO
E
CONDIZIONI COMMERCIALI

Sommario

  1. Informazioni Generali
  2. Condizioni commerciali
  3. UTILIZZO DI PIN-GO.
  4. Modalità d’acquisto.
  5. Garanzie sui prodotti
  6. Pagamenti
  7. Modalità di spedizione e spese consegna negozi online.
  8. Diritto di Recesso da parte dell’Utilizzatore.
  9. Informazioni sul Servizio informatico.
  10. Responsabilità.
  11. Diritti di proprietà intellettuale, di utilizzo e divieto di modifica.
  12. Iscrizione al Servizio.
  13. Avvertenze: uso e sicurezza.
  14. Protezione dei dati personali
  15. Sospensione Del Servizio.
  16. Soluzione delle controversie.
  17. Diritto di recesso da parte di AmonCode s.r.l.
  18. Reclami
  19. Assistenza Clienti
  20. DEFINIZIONI

 

 

 

1. Informazioni Generali

  1. Le presenti Condizioni Generali: 
  • Definiscono il prodotto Pin-go quale sistema fornito come SaaS (Software as a Service) che funziona collegato ad un supporto fisico, quale il bracciale, e sempre e solo in contemporanea con un dispositivo portatile come cellulari smartphone o tablet.
    L’applicazione non è utilizzabile senza un dispositivo portatile che non abbia installato un App mobile di lettura dei QR code. Una volta acquistato il bracciale ed effettuata la registrazione, per l’Utilizzatore, sarà possibile utilizzarne tutte le funzioni incluse ivi compresa la geolocalizzazione in forma passiva e solo su adesione da parte dell’utilizzatore: in caso di necessità il sistema, previa accettazione dell’utilizzo di tutte le funzionalità e la compilazione integrale dei moduli richiedenti i dati personali, visualizza automaticamente le informazioni più importanti per i soccorsi. Il Sistema è composto da:

    • Bracciale con QR CODE identificativo (supporto fisico)
    • Sistema informatico di identificazione

e dato in licenza all’Utilizzatore, il quale dichiara di conoscere e di accettare integralmente tutte le condizioni previste nel presente documento (nel seguito il “Contratto”).

 

  • disciplinano la commercializzazione del sistema Pin-go, sviluppato da AmonCode s.r.l. srl con sede in via Palmanova,24, Milano e venduto sullo store pin-go.it, Amazon e tramite la propria rete distributiva

 

  • regolano le condizioni commerciali con cui il supporto fisico (bracciale o similare) e il sistema informatico relativo vengono proposti all’utilizzatore: il supporto viene venduto, il sistema informatico concesso in licenza. Per poter utilizzare il Sistema Pin-go è necessario procedere alla registrazione del responsabile del servizio (persona maggiorenne) e dell’utilizzatore del servizio (minore), come meglio specificato in “utilizzo di Pin-go” nel paragrafo 2
    La invitiamo quindi a leggere le presenti “Condizioni Generali” disponibili sia all’interno del sevizio mobile che sul sito https://www.pin-go.it/condizioni(nel seguito il “Sito”), ove potrà reperire anche ulteriori informazioni sul Servizio e consultare l’informativa sul Trattamento dei Dati Personali. Senza l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e senza il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali non sarà possibile utilizzare il sistema Pin-go (nel seguito anche solo Pin-go)

 

  • informano che ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 c.c. ed ulteriori norme in materia, l’utente che, in qualità di genitore che esercita la potestà sul minore, come responsabile inserisce nel sistema i dati del minore e dichiara di aver esaminato ed accettato tutti i paragrafi della presente scrittura ed in particolar modo l’informativa sul diritto alla privacy e sul trattamento dei dati personali e le condizioni di utilizzo del Sistema Pin-go.

 

! Tutte le condizioni contrattuali e il consenso al trattamento dei dati devono essere accettate integralmente per poter usufruire del servizio, a parte l’invio di comunicazioni promozionali che restano pertanto oggetto di approvazione ed accettazione da parte dell’utente.

 

2. Condizioni commerciali

  • L’acquisto, l’iscrizione e l’attivazione sono esclusiva competenza della persona maggiorenne responsabile del servizio anche se l’utilizzo dei bracciali è dato in uso ad un minore.
  • Il contratto ha validità dalla data di effettiva registrazione e attivazione bracciale.
  • L’utilizzo del sistema Pin-go è a pagamento. Il costo del servizio è compreso nel costo del bracciale: I prezzi sono pubblicati sul sito nell’apposita area e sono passibili di variazioni.
  • I costi relativi alla connettività telefonica e/o dati non sono inclusi nel servizio. In particolare, i costi di connettività o di traffico voce per l’utilizzo del Servizio deriveranno dal traffico telefonico e/o dati generato dall’utilizzo dello stesso e per essi sarà applicato dall’operatore dei servizi di telefonia e/o internet quanto previsto dal piano tariffario dell’Utilizzatore. In ogni caso, i costi della connessione saranno da corrispondersi al relativo operatore, senza alcuna intermediazione o costi aggiuntivi da parte AmonCode s.r.l. la quale non è in alcun modo responsabile dei predetti costi di connessione, né della erogazione e funzionamento del servizio di connettività voce e/o dati.
  • Il contratto si compone di 2 parti distinte: l’acquisto del prodotto e l’utilizzo del sistema informatico concesso in licenza.
  • I bracciali sono di proprietà di chi li acquista e non devono essere restituiti anche in seguito al non utilizzo dei servizi, mentre i servizi a cui vengono associati tramite scansione e lettura del QR CODE apposto su ogni singolo pezzo verranno sospesi da AmonCode s.r.l. dopo un periodo di 12 mesi di inoperatività. Con il termine inoperatività si identifica il non accesso (senza interruzioni) al servizio per 12 mesi consecutivi.

3. Utilizzo di Pin-go

  • Pin-go può essere utilizzato da tutti coloro che si sono registrati al servizio seguendo la procedura indicata.
  • Il bracciale con il QR CODE non ha nessuna funzionalità senza il supporto del software online e non può essere utilizzato senza il collegamento tramite la rete Internet al database centrale.
  • L’utilizzazione del sistema PIN-GO sarà possibile quindi solo dopo la registrazione mediante la scansione del QR code apposto sul bracciale, la preventiva accettazione delle Condizioni Generali di Contratto per l’utilizzo di Pin-go, la lettura e il conseguente rilascio del consenso in relazione all’informativa sul trattamento dei dati personali da parte dell’Utilizzatore e in presenza di un collegamento dati tramite la rete Internet.
  • La descrizione delle funzionalità oltre che nelle presenti Condizioni Generali di contratto, si trova ed è scaricabile dal Sito, o raggiungibile anche dal profilo di ogni singolo utilizzatore
  • Per poter usufruire del Servizio è necessario essere in possesso di un apparato/device compatibile con i sistemi operativi mobile seguenti:

– Android 3.0 e successivi;
– iOS 7.0 o successivi;
– Windows Phone 8.0 e successivi;

L’aggiornamento della lista dei sistemi operativi compatibili potrà avvenire, da parte di AMONCODE S.R.L.  e a discrezione della stessa. Con l’attivazione e la registrazione l’Utilizzatore conferma di aver preso visione della lista dei sistemi operativi compatibili e di attenervisi strettamente.

  • Per poter usufruire del Servizio è necessario essere in possesso di un’applicazione Mobile per la lettura e la scansione dei QR code nativa dell’apparato mobile o di terze parti quali a titolo di esempio Qr-scanner, i-nigma o simili.  Le App sono scaricabili negli store di competenze dei singoli Sistemi Operativi (Apple Store, Google Play o Microsoft Store etc.)
  • AmonCode s.r.l. non si assume alcuna responsabilità, salvo ove stabilito da disposizioni inderogabili di legge, e non può garantire la corretta erogazione del Servizio nel caso in cui l’Utilizzatore non utilizzi apparati/device e App compatibili con i sistemi operativi sopra descritti o li utilizzi in contrasto con le raccomandazioni d’uso fornite dal rispettivo fabbricante.
  • I contenuti della pagina personale sono privati, quindi visualizzabili ed accessibili solo dall’’utente (come se fosse un suo database personale). Lo stesso utente ha facoltà di renderli pubblici e quindi visibili a tutti coloro che scansiranno il QR code.
  • Nella pagina personale, o meglio nei singoli profili personali, è possibile inserire dati personali, anche sensibili. È bene per l’utente prendere atto che, salvi i limiti imposti dalla legge lo stesso è libero di decidere quali contenuti inserire. Laddove essi consistano in dati personali, eventualmente sensibili (come i dati sulla salute del bambino) potendo esser visionati da chiunque scansioni il codice, sarà egli stesso responsabile della diffusione dei medesimi, fermo restando il consenso che egli presta al trattamento dei dati personali.
  • L’utente conferma di avere il diritto, l’autorità e la capacità di accedere alle Condizioni di utilizzo e di essere in grado di rispettare tutti i termini e le condizioni ivi contenuti e assicura inoltre di non violare alcuna legge o regola in vigore nel proprio Paese di residenza durante l’uso del servizio. È responsabilità dell’utente agire in conformità alle leggi e alle regole applicabili nel proprio Paese di residenza. È onere dell’utente aggiornarsi sulle leggi e regole applicabili nel proprio Paese di residenza o comunque di utilizzo del servizio
  • L’utente è responsabile innanzitutto verso sé stesso dei dati che pubblica specie se sensibili. Si consiglia pertanto di valutare con estrema attenzione quali dati e quali informazioni pubblicare sulla pagina personale
  • L’utente che si iscrive, inoltre, si impegna a pubblicare i contenuti ed inserire dati solo nei campi ad essi appositamente destinati (ad esempio è fatto divieto inserire un indirizzo web nel campo riservato ad un nome di persona etc.) come meglio specificato nell’ art.13 del presente documento
  • L’utente iscritto garantisce la veridicità dei suoi dati personali comunicati all’atto della prima registrazione e si assume ogni responsabilità, in ordine al materiale immesso e pubblicato su www.pin-go.it impegnandosi a mantenere indenne AmonCode s.r.l. da qualsivoglia pretesa o azione a lei rivolta da terzi. Lo stesso utente dovrà predisporre il proprio profilo e relazionarsi con gli altri utenti esclusivamente con dati veritieri e che non inducano i terzi in errore.
  • Salvataggio dei dati: AmonCode s.r.l. in qualità di fornitore del servizio salva i dati personali e le attività del bracciale in un database cloud. Per la politica sul salvataggio dei dati, il loro utilizzo e la loro protezione si rimanda all’informativa sul trattamento dei dati personali.

 

 

! INFORMATIVA PER GLI UTILIZZATORI TERZI E OCCASIONALI
Si deve precisare che il sistema per il suo corretto funzionamento coinvolge l’utilizzatore e contemporaneamente in caso di soccorso una terza parte di seguito chiamato soccorritore. Il soccorritore utilizzando il proprio device mobile acquisisce le informazioni sul proprio smartphone tramite l’App di scansione la quale richiama una pagina del browser. Per qualche tempo le informazioni personali possono rimanere sul device del soccorritore anche a salvataggio concluso. Inoltre, il soccorritore utilizzando le speciali funzioni di invio della posizione accetta di inviare la propria posizione ai responsabili del minore oggetto di soccorso. 

 

4. Modalità d’acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel carrello elettronico del sito web Pin-go.it, lo store Amazon e presso i distributori autorizzati sul territorio.  e. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prezzi di vendita esposti sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
  • Ordine elettronico:
    • La corretta ricezione dell’ordine elettronico viene confermata da AmonCode s.r.l. e dalla società eDisplay s.r.l. della quale AmonCode s.r.l. si avvale per la vendita e la fatturazione mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando la medesima e-mail.
    • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, viene data comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
    • AmonCode s.r.l. accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. AmonCode s.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
    • AmonCode s.r.l. potrà non dar corso agli ordini d’acquisto da parte di un utilizzatore che risultino incompleti o non corretti.
    • In caso di inoltro dell’ordine e pagamento del prezzo si provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.
    • Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in PIN-GO.eu, anche eventualmente richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy.
  • Acquisto presso i punti vendita
    • L’acquisto presso un rivenditore autorizzato si intende concluso con il pagamento al rivenditore e secondo le condizioni da quest’ultimo

 

5. Garanzie sui prodotti

  • Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, lo scontrino o l’equivalente documento accompagnatorio.
  • Non sono coperti da garanzia i prodotti tagliati, strappati, rotti per incuria e manomessi
  • Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini sono fornite al solo scopo di illustrare i prodotti. Le certificazioni sono consultabili su sito pin-go.it
  • I tempi per l’eventuale sostituzione del prodotto possono variare ma nessun danno può essere richiesto ad AmonCode s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione delle sostituzioni.
  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente, completo in tutte le sue parti
  • Il Cliente dichiara e garantisce:
    • di essere maggiorenne e consumatore secondo quanto stabilito all’art. 3 del Codice del Consumo;
    • che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti, veritieri e non violano alcun diritto di terzi.

6. Pagamenti

  • Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel sito.
  • Il prezzo per l’acquisto dei prodotti si intende iva inclusa. Le spese di spedizione, se presenti, vengono calcolate nel carrello.

 

7. Modalità di spedizione e spese consegna negozi online

  • AmonCode s.r.l. consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 10 giorni dalla conclusione dell’acquisto.
  • Per ogni ordine effettuato sarà emesso un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’eventuale emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine e confermate poi via e-mail.
  • Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
  • Nessuna responsabilità può essere imputata a AmonCode s.r.l. in caso di ritardo nella evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  • Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di AmonCode s.r.l. , con l’addebito al cliente delle spese di giacenza e riconsegna sostenute

8. Diritto di Recesso da parte dell’Utilizzatore

  • Il diritto di recesso per gli acquisti online potrà essere esercitato secondo la normativa di legge e come meglio specificato nell’art. 19.1 all’indirizzo ordini@pin-go.it inserendo nell’oggetto della comunicazione “reclamo”.

9. Informazioni sul Servizio informatico

  • AmonCode s.r.l. tramite il sistema PIN-GO non garantisce il funzionamento del servizio in caso di mancanza di connettività o di una parte del sistema che ne compone il servizio: bracciale, apparato mobile. AmonCode s.r.l.  non risponde del mancato utilizzo, dell’utilizzo improprio del sistema o dell’applicazione delle procedure in maniera errata da parte dell’utilizzatore.
  • AmonCode s.r.l. non potrà ritenersi responsabile e sarà sollevata da qualsiasi obbligo contrattuale di fare o di erogare il Servizio e non sarà tenuta a corrispondere alcuna indennità in caso di cause non imputabili ad essa medesima per eventi di forza maggiore che impediscano l’adempimento di obbligazioni poste a suo carico, quali a mero titolo esemplificativo sommosse, insurrezioni, disordini sociali, guasti telefonici o informatici o grave lesione alla sicurezza e all’operatività di internet, del Datacenter dove sia stato installato il sistema, scioperi ed impossibilità o difficoltà di approvvigionamento (anche temporanea) del Servizio o di materiali.
  • AmonCode s.r.l. per poter fornire i suoi servizi necessita di comunicare, via e-mail, sms o App di messagistica con l’iscritto. Questi, dunque, accetta di ricevere tutti quei messaggi di posta elettronica necessari per assicurare il normale funzionamento dei servizi offerti, all’indirizzo
    e-mail e il numero di telefono indicato all’atto dell’iscrizione.

 

10. Responsabilità

  • AmonCode s.r.l. si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità dell’intero sistema in qualsiasi momento.
  • AmonCode s.r.l. si impegna ad offrire ed erogare il Servizio privo di guasti tecnici; tuttavia, l’eventuale utilizzo del Sito o del Servizio potrà essere sospeso o interrotto in ogni momento a causa di lavori di manutenzione o altre problematiche, malfunzionamenti del Servizio o della connettività Internet o telefonica dell’operatore scelto dall’Utilizzatore o dei provider che garantiscono od effettuano la gestione della rete o del Sito. Eventualmente ciò potrebbe causare un malfunzionamento del Sito o del Servizio, la sospensione o interruzione degli stessi, la perdita di dati, AmonCode s.r.l.  non si assume alcuna responsabilità, salve le norme inderogabili di legge, per la disponibilità e continuità del Servizio e del Sito, l’assenza di guasti tecnici o la perdita di dati.
  • Il Servizio non svolge una primaria funzionalità nell’effettuazione di una chiamata di emergenza o ad un numero di servizio preimpostato dall’Utilizzatore, ma semplicemente un’integrazione alla chiamata vocale o un supporto aggiuntivo al soccorso tradizionale con invio delle informazioni di geolocalizzazione e la messa a disposizione dei soccorritori dei dati personali necessari ad un primo soccorso e alla identificazione del minore. Ne consegue che in mancanza della chiamata vocale o del non funzionamento del sistema nessuna aspettativa di assoluta funzionalità può attendersi, da parte dell’Utilizzatore.
  • In nessun caso, AmonCode s.r.l. potrà essere ritenute responsabile per danni, o altro, derivanti all’Utilizzatore dalla erogazione del Servizio, eccetto che per dolo o colpa grave e fatte salve le norme inderogabili di legge.

 

11.Diritti di proprietà intellettuale, di utilizzo e divieto di modifica

  • AmonCode s.r.l. detiene tutti i diritti sui marchi e segni distintivi di sua titolarità, tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti relativi a pin-go, al Servizio ed ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti, fatto salvo per quei loghi, immagini, video e banche dati di pubblico dominio. La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi ovvero altre utilizzazioni della proprietà intellettuale di AmonCode s.r.l.  senza il previo consenso scritto da parte della stessa sono espressamente vietati.
  • L’Utilizzatore non acquisisce nessun diritto in relazione a Pin-go se non quella di utilizzarla sul proprio dispositivo.
  • Per l’effetto l’Utilizzatore non può concedere diritti d’uso, assegnare o trasferire licenze in relazione a tale applicazione.
  • AmonCode s.r.l. si riserva la facoltà di modificare i contenuti e il funzionamento in qualunque momento.
  • AmonCode s.r.l. si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parte dei presenti termini e condizioni, portandone a conoscenza l’Utilizzatore attraverso un apposito messaggio, ovvero chiedendo nuovamente che vengano espressamente accettati.
  • L’Utilizzatore è tenuto a verificare periodicamente i presenti termini e condizioni sul Sito per accertarsi di eventuali modifiche intervenute.
  • In ogni caso l’utilizzo di PIN-GO e del Servizio comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.
  • In caso i cambiamenti non siano accettati, l’Utilizzatore può in ogni momento annullare il proprio account compilando l’apposito modulo, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo di PIN-GO e delle sue funzionalità comporta l’accettazione dei nuovi termini e condizioni.

 

12. Iscrizione al Servizio

  • L’iscrizione al servizio e l’attribuzione della pagina personale è libera e gratuita. L’abbinamento al QR code presuppone l’acquisto di uno dei prodotti proposti da AmonCode s.r.l. srl sul quale viene stampato il QR code unico. Il prezzo pagato per l’acquisto è da intendersi come prezzo di compravendita del prodotto e non costituisce in maniera alcuna, corrispettivo, per l’utilizzo del servizio web. Non è consentito abbinare l’account personale a codici non rilasciati dal titolare del servizio. Per contro, laddove venga perso o comunque sottratto il codice, l’utente ha la facoltà di richiedere che venga disabilitato e abbinare ad un nuovo prodotto il proprio account.
    L’iscrizione al servizio avviene mediante sottoscrizione (per la sottoscrizione è sufficiente completare la procedura di registrazione e autenticazione, e barrare “ho letto e accetto le condizioni d’uso” alla fine del documento) del presente accordo e contestuale registrazione al servizio mediante inserimento delle credenziali personali di accesso (generalità, username e password). Registrandosi, l’utente accetta i termini e le condizioni che vengono riportate nel presente documento, oltre ovviamente a tutte quelle ad esse collegate e connesse (informativa privacy e politica cookies). La mancata accettazione delle presenti condizioni, pertanto, non permetterà l’accesso al servizio di cui sopra.
  • L’iscrizione comporta l’attribuzione di un account e di una pagina personale sul sito www.pin-go.it (di seguito denominata pagina personale).
  • La pagina personale e composta da un singolo profilo personale “dell’adulto responsabile”. Al singolo profilo possono essere abbinati un uno o a più codici QR e quindi una o più schede bambino. Ad un codice QR non può essere abbinato più di un profilo per volta.
  • All’atto dell’iscrizione, all’Utente sarà richiesto di scegliere un nome utente (e-mail) e una password. La responsabilità di preservare la riservatezza della password è interamente a carico dell’utente. L’utente si impegna a non utilizzare mai l’account, lo username o la password di altri Utenti e a non divulgare la propria password a terzi. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente gli amministratori del sito qualora sospetti che si sia verificato un accesso non autorizzato al suo account o alla sua password. La responsabilità dell’uso dell’account, in qualsiasi forma, è interamente a carico dell’Utente.
  • Ogni utente avrà la possibilità di revocare la propria iscrizione in qualsiasi momento, semplicemente inviando una e-mail a support@pin-go.it, indicando il proprio nome utente. La cancellazione avverrà entro 10 giorni, mentre i dati resteranno archiviati per un tempo pari a mesi tre dalla effettiva cancellazione;
  • All’iscritto è consentito mantenere anche più account attivi strettamente personali e legati ad una e-mail valida.
  • L’utente può caricare sulla propria pagina personale contenuti al fine di identificare il bambino in osservanza dei limiti imposti dalla legge.

 

13. Avvertenze: uso e sicurezza

  • È vietato violare o tentare di violare le misure di sicurezza sul Sito o sull’applicazione mobile, nonché, in particolare:
    • usare una password falsa o credenziali appartenente ad un altro utente o accedere a dati non destinati all’Utilizzatore o accedere ad a un server o ad un account per il quale l’Utilizzatore non sia autorizzato;
    • divulgare user e password della centrale operativa o del singolo utilizzatore o consentire a terzi di utilizzare il sistema in maniera fraudolenta e senza autorizzazione;
    • tentare di/o carpire, esaminare o testare la vulnerabilità del sistema o della rete o di violare la sicurezza o le misure di autenticazione;
    • tentare di/o interferire con il servizio diretto ad un qualsiasi utente, host o rete, incluso, senza limitazioni, a mezzo di “overloading”, “flooding”, “mail bombing” o “crashing”;
    • inviare e-mail e/o SMS indesiderate, comprese promozioni e/o pubblicità di prodotti o servizi;
    • clonare/contraffare qualsiasi parte delle informazioni di intestazione, in ogni e-mail o newsgroup;
    • dirottare in tutto o in parte il contenuto del Sito e del sistema, eliminare o modificare qualsiasi contenuto del Sito e del sistema, distribuire messaggi pop-up o pubblicità, eseguire o visualizzare questo Sito o qualsiasi contenuto del Sito PIN-GO.eu di un suo sottodominio o dominio collegato in frame o mediante mezzi simili su un altro sito, o effettuare un collegamento link al Sito o a qualsiasi pagina all’interno Sito, senza specifico permesso scritto da parte di AmonCode s.r.l.
  • L’Utilizzatore accetta di utilizzare il Sistema solo a fini leciti, e solo per il proprio uso personale. È vietato utilizzare il Servizio per trasmettere, inviare, scaricare, distribuire, copiare, visualizzare pubblicamente, memorizzare o distruggere materiale
    • in violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile,
    • in maniera tale da violare il diritto d’autore (copyright), i brevetti, i marchi, i segreti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale di altri o di violare la privacy o altri diritti personali di terzi,
    • che è diffamatorio, osceno, offensivo, minaccioso o odioso.
  • L’Utilizzatore non può rivendere, prestare, scambiare il bracciale e in particolar modo “la parte o accessorio” ove è stampato il QR CODE identificativo. Una volta attivato il bracciale è da ritenersi strettamente personale per i dati in esso contenuti
  • L’Utilizzatore accetta di manlevare e tenere indenni AmonCode s.r.l. da e contro qualsiasi reclamo, pretesa, danno, costo e spesa, incluse le spese legali, derivanti da o connesse all’uso del Sito da parte dell’Utilizzatore stesso o di terzi.

14. Protezione dei dati personali

  • Per informazioni sul trattamento dei dati personali dell’Utilizzatore La preghiamo di leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali, scaricata congiuntamente a queste Condizioni Generali di Contratto e comunque disponibile sul sito
    https://www.pin-go.it/privacypolicy. Si fa presente che l’installazione del sistema Pin-go e la conseguente registrazione comportano l’automatica accettazione delle Condizioni Generali di Contratto ed il consenso al trattamento dei dati personali.

15. Sospensione Del Servizio

  • AmonCode s.r.l. srl si riserva il diritto di sospendere od interrompere il servizio in caso di cessione a terzi di informazioni relative alle credenziali d’accesso. L’iscritto si impegna a comunicare immediatamente al sito (al seguente indirizzo e-mail: support@pin-go.it) qualsiasi utilizzo non autorizzato delle suddette credenziali d’accesso o eventuali altre violazioni della loro segretezza e sicurezza.

16. Soluzione delle controversie

  • Alle presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano le disposizioni del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, (in particolare le disposizioni in materia di contratti a distanza: cfr. artt. da 50 a 61) e dal D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico.
  • AmonCode s.r.l. potrà adeguare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento, ad esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo, ai fini dell’adattamento alle norme di legge o dell’adeguamento a funzioni modificate. Le Condizioni Generali valide sono in ogni caso consultabili sul Sito. Qualora l’Utilizzatore non accetti le Condizioni Generali modificate, non potrà più avvalersi del Servizio.
  • Nel caso di controversie tra AmonCode s.r.l. e l’Utilizzatore, nascenti dalle Condizioni Generali di Contratto, AmonCode s.r.l.  fa riferimento al Foro di Milano

17. Diritto di recesso da parte di AmonCode s.r.l.

  • AMONCODE S.R.L. potrà recedere dal contratto, dandone avviso all’Utilizzatore per via telematica, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni prima della data entro la quale il recesso avrà esecuzione.

18. Reclami

  • Eventuali reclami potranno essere inviati al seguente indirizzo: AmonCode s.r.l. srl via Palmanova, 24 20132 Milano, ovvero via e-mail scrivendo a ordini@pin-go.it

19. Assistenza Clienti

  • Il servizio di assistenza tecnica e il supporto post-vendita sono erogati secondo le modalità indicate sul sito  pin-go.italla voce “supporto”

 

20. DEFINIZIONI

 

PIN-GO: con il temine pin-go si intende il sistema bracciale + SAAS + device mobile

QR CODE: codice stampato sull’accessorio che permette l’interazione tra prodotto fisico e sistema informatico. È un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite uno smartphone. In un solo crittogramma possono essere contenuti fino a 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici. Genericamente il formato matriciale è di 29×29 quadratini e contiene 48 alfanumerici. Quello utilizzato nel sistema da AmonCode s.r.l.  è di tipo dinamico.

SAAS: Software as a Service (SaaS) (Software come servizio – trad. in italiano)  è un modello di distribuzione del software applicativo dove un produttore di software sviluppa, opera (direttamente o tramite terze parti) e gestisce un’applicazione web che mette a disposizione dei propri clienti via Internet previo abbonamento.

SISTEMA INFORMATICO: servizi erogati tramite internet in modalità SAAS

UTLIZZATORE: la persona fisica che acquista e/o indossa il bracciale con il QR code e che lo utilizzi per gli scopri prefissati dal sistema

RESPONSABILE: la persona fisica o giuridica maggiorenne che acquista il bracciale e lo registra inserendo i dati della persona minorenne a cui cede il bracciale

SUPPORTO FISICO: bracciale, medaglietta, tessera che riporta stampato il QR code dinamico AmonCode s.r.l.

CONCESSIONE IN LICENZA: licenza d’uso del sistema che permette alle associazioni e ai gruppi della Protezione Civile di utilizzare il sistema PIN-GO nel corso di validità della licenza stessa.

PRODOTTO VENDUTO: si intende il supporto fisico acquistato sugli store o nei punti vendita autorizzati che diventa di proprietà del singolo utilizzatore una volta avvenuto l’accoppiamento con il sistema SAAS.

APP: abbreviazione di applicazione mobile. È un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet e scaricabile dagli store corrispondenti