Privacy Policy

Norme sulla privacy – Regolamento UE 2016/79 GDPR

Aggiornamento del 25 maggio 2018                                                                  

 

Introduzione – Obiettivi perseguiti

Abbiamo scritto questo documento con lo scopo di facilitarti la comprensione delle norme sulla privacy, che dobbiamo applicare cercando di proporre una struttura semplice e un linguaggio chiaro. Con l’entrata in vigore del Regolamento UE 2016/79 (chiamato anche GDPR), abbiamo deciso di apportare dei miglioramenti utili ai nostri  utenti in tutto il mondo, sebbene molte di queste norme più restrittive riguardino esclusivamente gli utenti dell’Unione Europea (UE).

Ti forniremo le informazioni necessarie per utilizzare il sistema Pin-go, in modo da conoscere quali dati raccogliamo, per quale motivo, per quanto tempo e dove li custodiamo. Il nostro fine è di illustrarti in modo semplice come aggiornare, gestire, esportare ed eliminare le tue informazioni.

Noi gestiamo i tuoi dati per questo siamo consapevoli che si tratta di una grande responsabilità: proteggiamo le tue informazioni lasciando a te il controllo e gli strumenti per poterlo fare.

Come espressamente richiesto dal GDPR, quando usi Pin-go hai la facoltà di esercitare i tuoi diritti, in qualsiasi momento e in totale trasparenza. Ti invitiamo a leggere con attenzione le indicazioni che seguono e a verificare ciò che potrebbe interessarti. Buona lettura!

 

Struttura del documento

  1. Informazioni di base
  2. Come Amoncode raccoglie i dati
  3. Come Amoncode utilizza le tue informazioni
  4. Accedere, esportare, modificare e rimuovere informazioni
  5. Sicurezza
  6. Cookie

 

INFORMAZIONI DI BASE

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

AMONCODE SRL
via Palmanova, 24 20132 Milano

Il titolare può essere sempre contattato scrivendo al seguente indirizzo e-mail: support@pin-go.it

Noi di AMONCODE srl (da ora solo Amoncode) operiamo come titolari del trattamento dei dati in quanto raccogliamo i tuoi dati personali durante l’erogazione dei servizi da te acquistati: in questo caso stabiliamo una relazione diretta tra noi e te.

In quanto titolari del trattamento ti garantiamo il rispetto delle norme riguardanti la protezione dei dati personali, dandoti tutte le informazioni utili circa il trattamento dei dati che ci hai comunicato direttamente e volontariamente, o comunque che il sistema raccoglie nel corso della navigazione sul sito e mentre utilizzi i nostri servizi.

Nello specifico il titolare del trattamento dei dati per AMONCODE è il suo amministratore pro-tempore, assistito dal Data Protection Officer (DPO), che ne garantisce il rispetto delle regole imposte dal GDPR.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

Dati sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, salvo quanto altrimenti specificato nel resto del documento. I dati sono conservati nell’ambito UE

 

COME AMONCODE RACCOGLIE I DATI

Dati raccolti dalle nostre applicazioni automaticamente durante le tue attività sul sito e mentre utilizzi i nostri servizi

Quando utilizzi i nostri servizi o navighi su uno dei nostri siti web, tramite file di log del sistema potremmo raccogliere informazioni su di te, come:

  • il tuo indirizzo IP;
  • il tuo sistema operativo;
  • il tuo ID e il tuo tipo di browser;

Anche la tua attività di navigazione sul nostro sito può essere rintracciabile, tramite:

  • tecnologie di tracciamento (come Google Analytics) o simili sul nostro sito web, utilizzate per la gestione, analizzare le tendenze, tracciare gli utenti per capire come utilizzano il sito web e proporre pubblicità mirate;
  • cookie, per ottimizzare le tue preferenze di navigazione.

Quando inviamo un’e-mail ai sottoscrittori di un servizio, possiamo tracciare alcuni comportamenti: ciò avviene grazie a web beacon, pixel tag, o a tecnologie proprietarie di tracciamento contenute nelle nostre email, che ci consentono di misurare le prestazioni delle campagne email e di migliorare le funzionalità del servizio o dell’offerta in generale. I web beacon permettono di raccogliere informazioni su quando apri l’email, sul tuo indirizzo IP, sul tuo browser, sul tipo di client di posta elettronica e altri dettagli simili. Includiamo anche Web Beacon nelle email che non sono oggetto di invio massivo.
Quando ci contatti e interagisci attivamente con noi raccogliamo anche i dati che hai condiviso con l’assistenza tecnica o customer care tramite i canali presenti ed elencati sul sito e attivi in quel momento

Queste informazioni sono raccolte come:

  • parte dei file di registro;
  • database di terze parti dei fornitori.

Per tua tranquillità precisiamo che questi dati non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva se non necessaria, e vengono utilizzati per:

  • ricavare informazioni statistiche anonime;
  • esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso;
  • l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici;
  • avere traccia delle tue richieste di assistenza per essere veloci ed esaustivi nel risolvere i problemi;
  • informazioni su come e quando utilizzi i nostri servizi, applicazioni e software al fine di migliorarli, sia per te che per tutti i nostri utenti.

 

Dati forniti volontariamente per l’utilizzo dei servizi

Quando ti registri per accedere e utilizzare il servizio tu ci fornisci volontariamente delle informazioni che noi raccogliamo, in modo da fornirti quanto ci richiedi, nello specifico quando:

  • ti iscrivi e utilizzi il sistema Pin-go;
  • richiedi supporto al nostro team di assistenza clienti;
  • ci invii una comunicazione tramite e-mail;
  • compili un modulo (o form) di contatto;
  • comunichi con noi in qualsiasi modo (anche telefonicamente).

Tali informazioni possono includere il tuo nome e cognome, l’indirizzo fisico, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, nonché i dettagli di sesso, occupazione, ubicazione, cronologia degli acquisti e altre informazioni demografiche.

Fornendoci queste informazioni, acconsenti al fatto che vengano raccolte, utilizzate.

 

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI

Abbiamo previsto una dichiarazione di consenso al trattamento dei dati, predisposta in una forma comprensibile e facilmente accessibile, senza clausole vessatorie. Potrai sempre operare una scelta autenticamente libera.
Nell’esprimere o negare il consenso devi tener conto:

  • della necessità di rispettare l’obbligo legale al quale anche Amoncode è soggetta come titolare del trattamento;
  • della necessità di esecuzione di un contratto per erogare un servizio Pin-go;

Avrai sempre la possibilità di prestare il tuo consenso mediante un atto positivo e inequivocabile, con il quale manifestare l’intenzione libera, specifica e informata nell’accettare il trattamento dei dati personali che ti riguardano.

A seconda dei casi, per “atto positivo e inequivocabile” si intende:

  • una dichiarazione scritta cartacea;
  • una comunicazione attraverso mezzi elettronici (ad esempio dei moduli da compilare online) o cartacei;
  • una comunicazione orale con procedura registrata.

Se la comunicazione dei dati avviene tramite il modulo (o form) di attivazione del sistema Pin-go da compilare, dovrai attivamente selezionare apposite caselle: con tali scelte indichi chiaramente che hai accettato intenzionalmente il trattamento proposto.

Tale scelte sono specifiche per singolo trattamento: condizioni contrattuali e di servizio e invio di messaggi promozionali.

In altri casi e per richieste diverse da quanto indicato al punto precedente dovrai barrare una casella stampata su un modulo cartaceo, oppure durante una comunicazione orale dovrai dichiarare espressamente la parola “SÌ” alla domanda dell’incaricato al consenso del trattamento dei tuoi dati: l’azione verrà registrata e sarà la prova del tuo consenso.

Potrai in qualunque momento decidere di sottrarti al trattamento dei dati, in base alle regole del GDPR e alle condizioni di opportunità.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI – TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO

Noi di Amoncode facciamo del nostro meglio per mantenere i tuoi dati accurati e aggiornati, limitatamente alle informazioni da te fornite. Conserveremo le tue informazioni per tutto il tempo in cui il tuo account è attivo o per il tempo necessario a fornirti i nostri servizi.

Potremmo inoltre conservare e utilizzare le tue informazioni per rispettare i nostri obblighi legali, risolvere controversie, prevenire abusi e far rispettare i nostri accordi.

I dati che raccogliamo per soddisfare le esigenze di esecuzione degli obblighi contrattuali e le informazioni su come e quando utilizzi i nostri servizi li conserviamo in database attivi, file di registro o altri tipi di sistemi di stoccaggio dei dati debitamente protetti e crittografati.

In particolare:

i dati a carattere personale per adempiere alle condizioni contrattuali saranno conservati in database gestionali protetti sui nostri server, per tutto il periodo previsto dall’accordo;

i dati a carattere personale raccolti e relativi a obblighi contrattuali e di fatturazione vengono conservati tramite backup protetto sui nostri server, per un periodo di 5 anni dopo la cessazione del rapporto contrattuale: per cessazione del rapporto contrattuale si intende la risoluzione esplicita del contratto da parte dell’utente, di Amoncode o il mancato utilizzo dei servizi per un periodo definito nel documento termini e condizioni;

i dati a carattere personale raccolti per accedere ai nostri servizi, applicazioni e software, sia in acquisto che in demo e consultabile, con accesso tramite username e password del singolo account, saranno conservati sui nostri server tramite database accessibile da account attivo e, successivamente, per mezzo di backup protetto sui nostri server per tutto il tempo dell’utilizzo del servizio, oppure archiviati e conservati per 12 mesi in caso di disdetta ( come meglio specificato nel documento Termini di servizio https://www.pin-go.it/termini-del-servizio/)

Amoncode non è tenuta a memorizzare tutti i tuoi dati per sempre: potrai accedere ad alcuni di essi finché avrai un contratto attivo, sia a pagamento che gratuito, e per un periodo che varia a seconda del tipo di dati in questione e del piano sottoscritto. Le informazioni da noi archiviate potrebbero essere statistiche sul vostro account, contenuto delle vostre e-mail, liste di contatti, etc.

I dati ricevuti per un contatto lavorativo, come i Curriculum Vitae, verranno archiviati e debitamente protetti su Pc nelle cartelle dedicate del personale delle Risorse Umane, per il periodo di tempo necessario a completare le operazioni di selezione del personale.

I dati ricevuti dai form di contatto per informazioni generiche saranno trattati nei modi e tempi previsti per dare riscontro alla tipologia del contatto, nel contempo saranno conservati e accessibili solo ed esclusivamente al personale.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI DA UE

I dati sono conservati su server all’interno dell’UE

 

COME AMONCODE UTILIZZA LE TUE INFORMAZIONI

Finalità e scopo del trattamento dei dati – Basi giuridiche in qualità di titolare

Elaboriamo le tue informazioni per perseguire i nostri obiettivi e quelli di terze parti, applicando le misure di salvaguardia appropriate per proteggere la tua privacy.

Lo scopo principale della raccolta dei dati personali è quello di offrire un’esperienza sicura, ottimale, efficiente e personalizzata. Per raggiungere questo obiettivo ti informiamo che perseguiamo interessi legittimi, come previsto dall’art. 6 del GDPR sulla liceità del trattamento: «Costituisce parimenti legittimo interesse del titolare del trattamento interessato trattare dati personali strettamente necessari a fini di prevenzione delle frodi. Può essere considerato legittimo interesse trattare dati personali per finalità di marketing diretto».

Ti assicuriamo che i tuoi dati verranno utilizzati solamente per i seguenti scopi:

  • Per inviarti avvisi in caso di soccorso o identificazione dell’utilizzatore del bracciale
  • Promuovere l’uso dei nostri servizi. Quando ci richiedi informazioni o ti registri, lasciandoci i tuoi dati, potremmo contattarti telefonicamente o inviarti un’e-mail:
  • per chiedere un tuo feedback;
  • per proporti di registrarti a uno dei nostri servizi, applicazioni o software.

Se utilizzi già uno dei nostri servizi (gratuito o a pagamento) e riteniamo che potresti trarre vantaggio dall’utilizzo di un altro servizio, applicazione o software di Amoncode, potremmo inviarti un’e-mail al riguardo o contattarti per inviarti contenuti informativi e promozionali, in conformità con le tue preferenze di marketing.

  • Per fatturare o inviarti avvisi di pagamento o conferme di ordini elettronici. Potremmo utilizzare i tuoi dati per inviarti e-mail con fatture, ricevute, avvisi di insolvenza. Utilizziamo terze parti per l’elaborazione sicura delle transazioni con carta di credito e inviamo a tali terze parti i dati di fatturazione, per elaborare i vostri ordini e pagamenti.
  • Per inviarti messaggi di avviso di sistema. Potresti ricevere delle comunicazioni inerenti ai servizi di Pin-go che utilizzi.

Lo scopo è quello di avvisarti in caso di:

  • modifiche temporanee o permanenti ai nostri servizi, applicazioni o software;
  • cambio delle condizioni di utilizzo;
  • interruzioni pianificate;
  • nuove funzionalità;
  • aggiornamenti di versione;
  • avvisi di abuso o violazione dei dati (chiamata anche data breach);
  • aggiornamenti e modifiche alla nostra Informativa sulla privacy.

 

  • Per fornire assistenza. Noi potremmo comunicare con te, per fornire assistenza e supporto, relativamente ai servizi, le applicazioni e i software utilizzati.
  • Per questioni legali. Potresti ricevere comunicazioni da parte di tipo legale, come il rispetto degli ordini del tribunale.
  • Per fornire informazioni a rappresentanti e consulenti, inclusi avvocati e commercialisti. Al fine di rispettare i requisiti legali, contabili o di sicurezza previsti dalla legge, potrebbero essere utilizzate le tue informazioni.
  • Per rispondere alle richieste legittime delle autorità pubbliche. Se una pubblica autorità dovesse avanzare una richiesta legittima, motivata dal rispetto delle esigenze di sicurezza nazionale o dall’applicazione della legge, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati.
  • Per trasferire le tue informazioni in caso di vendita, fusione, consolidamento, liquidazione, riorganizzazione o acquisizione. In tal caso, qualsiasi acquirente sarà soggetto ai nostri obblighi ai sensi della presente Informativa sulla privacy, inclusi i diritti di accesso e scelta. Ti informeremo del cambiamento inviandoti un’e-mail o pubblicando un avviso sul nostro sito web.

 

QUANDO AMONCODE CONDIVIDE LE TUE INFORMAZIONI – DESTINATARI DEI DATI

I dati raccolti a carattere personale sono destinati a servizi di tipo commerciale, contabile e assistenza tecnica, inoltre potrebbero essere trasmessi a società appaltatrici a cui Amoncode si è rivolta nel quadro

dell’esecuzione dei servizi e per garantire l’operatività

eDisplay Srl, contabilità e assistenza tecnica
Dati personali raccolti: dati personali per fatturazione
Luogo del trattamento: EU

Amazon: carrello elettronico
Dati personali raccolti: dati personali per evadere l’ordine del prodotto
Luogo del trattamento: EU

Tablab srl: sviluppo e gestione IT
Dati personali raccolti: dati di utilizzo del sistema e dati personali
Luogo del trattamento: EU

I dati a carattere personale non possono essere e non saranno mai ceduti a terzi per fini di marketing senza il tuo consenso esplicito.
La divulgazione a terzi di dati a carattere personale, che tu ci hai fornito, potrà avvenire solo nei seguenti casi:

  • dietro autorizzazione da parte tua;
  • su richiesta di autorità legali competenti, per requisitoria giudiziaria o nel quadro di una controversia giudiziaria.

 

Servizio di soccorso di emergenza

Pin-go nella gestione dei casi di emergenza, potrebbe creare delle statistiche inerenti a: tipologia di chiamata, tempistica di intervento, distribuzione geografica delle richieste di intervento e altro, sempre in forma anonima.

Dati personali raccolti: Posizione geografica, ora della chiamata, sesso, età.

 

Servizio di posizionamento non continuo

Pin-go nella gestione della propria operatività può raccogliere dati quali data e ora di scansione, posizione. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità verranno inviate queste informazioni. Il servizio è necessario al corretto funzionamento del prodotto

Google Maps per l’invio e la localizzazione della persona che effettua scansione sul territorio
Google Corp.
Dati personali raccolti: Posizione geografica,
Luogo del trattamento: USA

Profilazione e Statistica

Noi trattiamo i tuoi dati anche per finalità di marketing diretto, ma tu hai la possibilità di opporti in qualsiasi momento a questo tipo di attività, inoltre sei e sarai sempre informato su come, dove e quando adottiamo questa misura.

Nei nostri servizi non è presente nessun trattamento automatizzato che possa produrre effetti giuridici che ti riguardino, oppure che incidano significativamente sulla tua persona.

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente

Google Analytics per analisi web per tracciare ed esaminare l’utilizzo degli utenti a fini statistici
Google Inc.
Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo
Luogo del trattamento: USA

Social Network

l pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook e istagram sono servizi di interazione con il social network Facebook,
Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA

 Email marketing

Emailchef è un servizio di gestione indirizzi e invio messaggi di posta elettronica gestito da Edisplay srl.
Edisplay srl
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e email.
Luogo del trattamento: EU

File di LOG di sistema

Pin-go raccoglie e utilizza i dati raccolti direttamente tramite le connessioni al server dei singoli utenti o dell’elaborazione dei dati tramite la centrale operativa ai soli fini dell’erogazione ottimale del servizio e di manutenzione.
Amoncode srl
Dati personali raccolti: Posizione geografica, orari di accesso al servizio, dati anagrafici, cella telefonica, indirizzo IP di rete, lingua del device mobile utilizzato, interazioni tra gli utenti
Luogo del trattamento: EU

Servizio di scansione
Pin-go si avvale di App di terze parti per il servizio di scansione dei codici QR stampati su ogni bracciale
dati personali: tracciamento della navigazione web

 

ACCEDERE, ESPORTARE, MODIFICARE E RIMUOVERE INFORMAZIONI

Diritto di accesso, rettifica, opposizione

Abbiamo predisposto dei meccanismi e delle modalità che in qualsiasi momento e per motivi legittimi ti garantiscono la possibilità di:

  • opporti al trattamento dei dati;
  • chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le tue informazioni personali in nostro possesso.

Amoncode ti permette di modificare i tuoi dati quando vuoi tu, accedendo al tuo proprio profilo tramite i nostri portali o contattandoci all’indirizzo e-mail indicato nella sezione privacy del sito web a cui fa riferimento il servizio specifico.

Potrai disiscriverti dalla nostra newsletter o scegliere di non ricevere più comunicazioni commerciali tramite e-mail: basta utilizzare il link di disiscrizione presente in ognuna di esse.

Ti sarà possibile inoltrare le richieste per la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali anche per via elettronica, utilizzando gli appositi form o informandoci tramite e-mail scrivendo a support@pin-go.it

Tali richieste saranno trattate entro un tempo massimo di 30 giorni, senza ingiustificato ritardo, e motivando la nostra eventuale intenzione di non accoglierle.

Diritto all’oblio

Abbiamo generato tutte le procedure necessarie per garantire il tuo diritto all’oblio, che ti permette di ottenere la rettifica dei tuoi dati personali.

Su tua legittima richiesta provvederemo a cancellare i tuoi dati, che non saranno più sottoposti ad alcun tipo di trattamento, né saranno più necessari alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati in precedenza.

Tu hai la possibilità di ritirare il consenso o di opporti al trattamento dei dati, se ritieni che il quest’ultimo non sia conforme al presente regolamento.

Per avvalerti di questo diritto dovrai dimostrare di essere proprio tu ad effettuare la richiesta, inviandoci documenti che comprovino la tua identità, inoltre ricordati di motivare la tua decisione.

Una volta che avremo ricevuto la tua comunicazione, noi provvederemo nel più breve tempo possibile a darti conferma e dimostrazione dell’avvenuta cancellazione dei tuoi dati.

Diritto alla portabilità dei dati

Per rafforzare ulteriormente il controllo sui tuoi dati, nel caso in cui siano trattati con mezzi automatizzati, avrai la possibilità di scaricarli dalle nostre applicazioni.

I dati saranno disponibili in un formato strutturato, di uso comune, leggibile da dispositivo automatico (per esempio da computer, smartphone, tablet, etc).

In questo modo i file con i tuoi dati personali potranno essere trasmessi a un altro titolare del trattamento, garantendo così il tuo diritto alla portabilità dei dati.

 Diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati

Se non vuoi più ricevere le nostre e-mail promozionali, segui le istruzioni di cancellazione dalla nostra lista contatti contenute in ogni email.

Ricorda: la revoca del consenso al trattamento dei dati, limitatamente all’utilizzo di un servizio offerto ne sospende ipso jure la fornitura.

 

SICUREZZA

Misure tecniche

Amoncode dà la massima importanza alla sicurezza e all’integrità dei tuoi dati personali.

In conformità con il GDPR, ci impegniamo giornalmente a prendere tutte le precauzioni necessarie a preservare la sicurezza dei tuoi dati e, in particolare, a proteggerli da:

  • distruzione accidentale o illecita;
  • perdita accidentale o illecita;
  • corruzione accidentale o illecita;
  • circolazione o divulgazione a persone non autorizzate;
  • accesso non autorizzato;
  • trattamento illecito.

A tal fine abbiamo adottato misure tecniche di sicurezza standard del settore:

  • firewall multilivello;
  • antivirus di efficacia provata e rilevamento dei tentativi di intrusione;
  • trasmissione criptata dei dati attraverso la tecnologia SSL/https/VPN.

Per proteggere i dati personali da divulgazioni non autorizzate, abbiamo utilizzato dei metodi di codifica appositamente sviluppati, in aggiunta a degli degli algoritmi che garantiscono la sicurezza di transazioni, accessi e backup dei dati.

Noi assicuriamo l’accuratezza e il corretto utilizzo dei dati:

  • con opportune procedure elettroniche, fisiche e gestionali al fine di salvaguardare e preservare i dati raccolti attraverso i nostri servizi;
  • con l’adeguata formazione del nostro personale, che ha ottenuto specifiche indicazioni per accedere ai dati, nel rispetto di quanto previsto dal GPDR.

Ricorda che però ad oggi non esiste una difesa assoluta dagli attacchi di pirateria o dagli hacker. Nel caso in cui avvenisse una violazione della sicurezza (data breach), ci impegniamo a informarti senza indebiti ritardi, mentre opereremo al massimo delle nostre capacità per neutralizzare l’intrusione e minimizzare l’impatto. Nel caso in cui tu subisca una perdita a causa di una violazione della sicurezza, ci impegniamo a fornirti tutta l’assistenza necessaria per poter far valere i tuoi diritti.

Se per un caso eccezionale la perdita subita fosse a causa di una grave mancanza di Amoncode, noi provvederemo al risarcimento entro il limite di responsabilità previsto dalle nostre Condizioni Generali d’Uso.

Se un utente, un iscritto alle liste di contatti o un hacker scopre e approfitta di una violazione della sicurezza, si rende responsabile di un’azione penale. Amoncode prenderà tutte le misure, incluse la presentazione di un reclamo e/o l’azione legale, per preservare i dati e i diritti dei propri utenti e di noi stessi, e per limitare gli eventuali impatti.

Le sopracitate misure sono quelle che noi adottiamo per la protezione dei tuoi dati, ma, essendo tu l’utente dei nostri servizi, applicazioni o software, dovrai effettuare le seguenti azioni:

  • controllare l’autenticazione delle persone che accedono ai dati;
  • utilizzare una password individuale e sufficientemente sicura, ricordandoti di modificarla regolarmente senza lasciarla incustodita;

Per eventuali domande, relative alla sicurezza dei nostri servizi, applicazioni e software, ti invitiamo a contattare il nostro personale di supporto tecnico, disponibile sui nostri canali ufficiali riportati sul sito www.pin-go.it

 

Gestione della violazione dei dati (data breach)

L’art. 33 del GDPR impone al titolare del trattamento di notificare all’autorità di controllo la violazione di dati personali (data breach), entro settantadue ore dal momento in cui ne viene a conoscenza.

Si possono distinguere tre tipi di violazioni:

  • violazione di riservatezza, ovvero quando si verifica una divulgazione o un accesso ai dati personali non autorizzato o accidentale;
  • violazione di integrità, ovvero quando si verifica un’alterazione di dati personali non autorizzata o accidentale;
  • violazione di disponibilità, ovvero quando si verifica la perdita, l’inaccessibilità o la distruzione, accidentale o non autorizzata di dati personali.

Se l’eventuale violazione riguardasse anche i tuoi dati, Amoncode, ti avviserà nei seguenti modi:

  • personalmente e direttamente;
  • per mezzo di una comunicazione pubblica o con una misura simile ed efficace, nel caso in cui una comunicazione diretta e personale comporti sforzi sproporzionati.

 ACCESSO AI DATI AUTORIZZATO PER CUSTOMER CARE E ASSISTENZA TECNICA

I dati raccolti verranno utilizzati qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle finalità di:

  • assistenza tecnica agli utenti
  • erogazione dei servizi
  • chiamate telefoniche o e-mail, per concludere trattative commerciali;

I tuoi dati potranno essere trattati da dipendenti di Amoncode o da terzi, che saranno nominati responsabili esterni del trattamento a seconda dei casi. Il proprietario sarà di volta in volta informato riguardo alle modalità di trattamento.

 

Minimizzazione dei dati trattati e archiviazione

Abbiamo predisposto le misure tecniche e organizzative per garantire il principio della minimizzazione dei dati trattati, che saranno sempre adeguati, pertinenti e limitati.

Istruzione dei fornitori sulla sicurezza e trattamento dei dati personali

Dai nostri fornitori verificheremo sistematicamente che vengano rilasciate garanzie sull’adeguamento alle norme di sicurezza, e che siano perseguite e aggiornate nel tempo. Tutti i fornitori di servizi stipulano un contratto con noi, che protegge i dati personali e limita il loro uso di qualsiasi informazione personale coerente con questa Informativa sulla nostra policy.

Formazione del personale sulla sicurezza e trattamento dei dati personali

Abbiamo creato un piano di formazione diversificato in base ai servizi seguiti, ai ruoli e alle mansioni interne, istruendo il personale sugli specifici trattamenti dati e i rischi connessi.

Per la formazione abbiamo tenuto conto:

  • della mansione, specifica per ruolo e settore;
  • della tipologia di trattamenti dati realizzati.

Sempre in ottemperanza ai dettami del GDPR la verifica della formazione avrà una programmazione e un aggiornamento periodico, basato sull’effettivo recepimento delle procedure aziendali.

Applicazione delle norme

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Le presenti Norme sulla privacy si applicano a tutti i servizi offerti da Amoncode per il sistema Pin-go